Abbiamo partecipato a…
Ruvesi non ruvidi
di Corona Perer – A Ruvo di Puglia (Bari) le eccellenze sono tante. E la sua gente eccelle in…simpatia. I ruvesi sono generosi e orgogliosi della propria tradizione. Ti fanno assaggiare il tarallo, il pane appena sfornato, la fetta di mandorlaccio, la fettina di pane che è il vero unico modo per gustare il buon olio extravergine, un prodotto dalle caratteristiche organolettiche eccezionali determinanti per la dieta mediterranea…
- – - – -
La vecchia fattoria, gennaio 1998
Natura, ambiente, alimentazione, scuola di cucina… questi e tanti altri gli argomenti della Vecchia Fattoria, il programma televisivo condotto da Luca Sardella e Janira Majello in onda su RaiUno, che ha visto la partecipazione del panificio Cascione, nella vetrina dedicata all’alimentazione sana e naturale.
- – - – -
Sagra “U Calzaun de Riuve” a Ruvo di Puglia (Ba), 7 febbraio 2013
La festosa sagra ha avuto come protagonista il più grande “Calzaun de Riuve”, immancabile prelibatezza che la cultura culinaria popolare ci ha tramandato e che caratterizza ormai tutte le tavole di ogni ruvese doc, con pasta di pane, sponsali (cipolle), olio di oliva, olive nere, acciughe e…tanti altri deliziosi ingredienti.
U Calzaune de Riuve, che l’associazione EAT, assieme a tutti i panificatori e i ristoratori della città, tra cui il Panificio Casione, ha preparato in occasione del giovedì grasso, è stato il più lungo e grande del suo genere, passando dai 3 metri degli scorsi anni, ai 4 di quest’anno con il relativo aumento di peso e l’aggiunta del nuovo ”materiale” mangereccio.
- – - – -
Associazione Cuochi Baresi
Ettore Cascione non solo vanta numerose collaborazioni a concorsi enogastronomici con l’Associazione Cuochi Baresi, ma ha vinto anche numerose medaglie d’oro per la realizzazione di pane artistico con l’Associazione Provincia di Bari.